Chi siamo

SOVEGA è un’azienda di Servizi e Prodotti di Information Technology e di Outsourcing Applicativo.

La nostra storia

SOVEGA è stata fondata nel 2005 da Nicola Croella e Massimiliano Testa, professionisti che hanno accompagnato sia a livello imprenditoriale che manageriale, le evoluzioni dei sistemi informativi per la Finanza e la Sanità negli ultimi tre decenni. Gli stessi soci fondatori rappresentano oggi pienamente, sia l’organo di controllo societario che di governo della nostra azienda.
Nel corso degli anni abbiamo costruito un team solido ed affiatato che ha progettato e sviluppato prodotti e servizi IT di alto livello.
Ad oggi proponiamo, direttamente o in qualità di rivenditore e system integrator specializzato, Soluzioni IT riguardanti: Gestione Bilanci, Controllo di Gestione, Antiriciclaggio, Vigilanza Bancaria e Finanziaria, Sanità.

  • Analisi dei Bisogni e dei Requisiti
  • Progettazione e Sviluppo
  • Rilascio e Distribuzione
  • Gestione del Cambiamento
  • Gestione dei Servizi globali di Assistenza e Manutenzione
  • Consulenza e Risk Management

Perché scegliere noi?

Perché, nel settore dei sistemi informativi, vi accompagniamo lungo tutto l’intero ciclo di vita delle applicazioni (ALM – Application Lifecycle Management)  con modelli operativi ad hoc maturati dall’esperienza e dall’alta specializzazione del nostro team operativo. Inoltre, la nostra naturale tensione al miglioramento continuo è, per i nostri clienti, garanzia di qualità e innovazione.

Il nostro processo si volge a fasi iterative: analisi dei bisogni e dei requisiti; progettazione e sviluppo; rilascio e distribuzione; gestione del cambiamento; gestione dei servizi globali di assistenza e manutenzione; consulenza.

Nel mercato Finance soddisfiamo le esigenze di automatizzazione tramite realizzazione di prodotti applicativi ed erogazione di servizi ALM, in particolare nelle aree del Credito, dei Bilanci, dell’Antiriciclaggio e della Vigilanza bancaria.

Risolviamo i rischi in carico al cliente assumendo “a corpo” la realizzazione dell’automatizzazione di intere aree di processi, ossia di prodotti o suite di prodotti applicativi e l’erogazione di servizi di assistenza, manutenzione e supporto utente.

In qualità di soci di XBRL Italia, svolgiamo progetti per la definizione e lo sviluppo di tassonomie nei mercati finanziari ed assicurativi italiani ed europei.

Siamo impegnati nella realizzazione di un nuovo prodotto di due diligence per il mercato internazionale, finalizzato alla automatizzazione dell’intero processo di valutazione dei crediti che precede una eventuale cessione. Sotto il pieno controllo dell’azienda valutatrice, agevola tutte le fasi che vanno dalla assegnazione dei valutatori, alla data room, all’analisi ed alla determinazione dei valori oggettivi base di negoziazione.

 

 

x

Le nostre skill

La nostra metodologia di programmazione è orientata al cliente e all’implementazione di progetti innovativi e complessi. Si basa principalmente sulla collaborazione e le relazioni interpersonali.

Visione sistemica
Analisi e Sintesi
Orientamento al cliente
Pianificazione e Teamwork
Gestione del tempo e delle priorità
Decision Making

Referenze

Grazie alla collaborazione con società specializzate, quali OASI , KPMG, PricewaterhouseCoopers (PwC) e Accenture forniamo anche attività specifiche di consulenza sulle tematiche oggetto di automatizzazione.

AmministrazioneL’Azienda