La novità d’autunno di SOVEGA è la messa a punto della sezione Sezione Tenuta AUI di AUIGes, la nostra soluzione real soft per l’Archivio Unico Informatico di cui già vi abbiamo raccontato in primavera presentandovi la Sezione Controlli.

La Sezione Tenuta AUI di AUIGes è costituita da un set di funzionalità finalizzate a supportare l’intermediario finanziario nella tenuta quotidiana dell’Archivio Unico Informatico e nel controllo del ciclo di vita e delle eventuali indagini ispettive interne/esterne nel rispetto della normativa di riferimento.
Punto di forza, da cui deriva l’estrema flessibilità e facilità di gestione di tutta la suite, è il suo modulo core ed il modello dati, frutto di anni di esperienza nel campo sia dal punto di vista tecnologico che normativo di settore.
Nello spirito che ha caratterizzato la progettazione dell’intera suite, con questa sezione si sono volute superare le farraginosità e le inevitabili stratificazioni presenti nelle soluzioni applicative attualmente diffuse sul mercato, conseguenza di evoluzioni normative succedutesi negli anni.
La Base Dati e la configurazione delle scelte operative e dei controlli integrati sono le due componenti dell’architettura di AUIGes che consentono di raggiungere ottimi risultati in termini di estrema manutenibilità, leggerezza del codice software ed eccellenti performance.
Le peculiarità architetturali e funzionali assicurano un’elevata configurabilità di scelte operative e controlli per singolo intermediario e garantiscono l’agilità dell’acquisizione (sia dell’AUI pregresso che della movimentazione giornaliera) e la fluidità di tutti i processi.
Inoltre la Sezione Tenuta AUI prevede un caricamento una tantum dell’AUI pregresso al momento dell’avvio iniziale del prodotto. Tale AUI pregresso verrà suddiviso tra AUI Offline ed AUI Online in funzione della profondità storica scelta dal cliente per l’AUI Online.

Nella sezione Prodotti AUIGes del sito potrete esplorare nel dettaglio le feature di tutta la suite.
Abbiamo previsto diverse proposte di sperimentazione. Contattateci al più presto e saremo lieti di farvi testare senza impegno l’elevata configurabilità dell’architettura AUIGes.